sabato 29 novembre 2008

"Jurassic Park" prossimamente sarà realtà



Dieci milioni di dollari per riportare in vita un mammuth. Ma non solo questo animale. Le nuove tecnologie utilizzate da Stephan Schuster e Webb Miller della Università della Pennsylvania che hanno consentito — come viene descritto su Nature—di decodificare sinora il 70% circa del patrimonio genetico dell’antico pachiderma, potrebbero fare rivivere qualsiasi altra specie estinta negli ultimi 60.000 anni. Compreso l’uomo di Neanderthal. Schuster e Miller hanno utilizzato i peli di due esemplari di mammuth lanosi vissuti 20 mila e 60 mila anni fa (l’ultimo mammuth si estinse circa 4 mila anni fa), riuscendo a decifrare la sequenza di 3,3 miliardi di basi di Dna sulle oltre 4 miliardi che si ritiene costituiscano il genoma completo dell’animale.


Grazie a due nuove «macchine codificatrici » è stato possibile avviare e completare l’analisi del genoma, partendo da frammenti antichi di Dna. «I dati che abbiamo raccolto —commenta Schuster— rappresentano la più estesa descrizione del patrimonio genetico di una specie estinta. Abbiamo dimostrato che è possibile ottenere dall’analisi di Dna antico risultati simili a quelli conseguiti dagli studi sui genomi delle specie attualmente viventi». Ci sono ora le premesse per tramutare la fantascienza in realtà. Come riferisce Schuster al New York Times, operando direttamente sul patrimonio genetico di una cellula di elefante si potrebbe renderla simile a quella di un mammuth. La cellula in seguito verrebbe trasformata in un embrione, da impiantare poi in un elefante e ottenere così un animale vivo: un progetto del costo di 10milioni di dollari. Lo stesso potrebbe avvenire per l’uomo di Neanderthal, di cui è prossima la ricostruzione dell’intero patrimonio genetico. In questo caso, spiega George Church tecnico del genoma alla Harvard Medical School, i problemi etici potrebbero essere superati lavorando su cellule dello scimpanzé (i cui geni sono simili per il 98% a quelli umani), per renderle simili a quello dell’uomo primitivo. L’embrione che ne deriverebbe potrebbe essere accresciuto da una femmina di scimpanzé.


[ notizia tratta dal corsera ]

In questa ricerca innovativa imperniata sulle origini del pianeta,ho personalmente dei giudizi discordanti,fino a quando queste storie sono a livello cinematografico,non cambia nulla,messo in pratica e con nuove vite fatte nascere solo per appagare le nostre curiosità,mi pare quasi mostruoso,sicuramente gli scienziati,sia nello sviluppo del progetto e nello studio di esso,potranno migliorare le conoscenze per l'umanità,rimangono gli esseri viventi,i quali saranno confinati in una grossa riserva,osservati e studiati come se fossero delle cavie.

Sicuramente a parte il tempo che trascorrerà nel sviluppare il progetto,non avrò la curiosità di visitare la realtà,al max qualche immagine televisiva.

@@ post inserito da Dalida @@

venerdì 28 novembre 2008

giovedì 27 novembre 2008

Photo interessanti



Neve artificiale ad Adelboden



Il sole nel cielo invernale a Hirzel, Canton Zurigo



Premio Canon giovani fotografi 2007: foto Daniele Tamagni



«Fotografie dal mondo» dell’agenzia Reuters



«Fotografie dal mondo» dell’agenzia Reuters

## posted by Marlow ##

martedì 25 novembre 2008

Contro Armani moda, in lingerie per proteggere gli animali

Due militanti della Peta (People for the Ethical Treatment of Animals) protestano in lingerie per le strade di Hong Kong per contestare l'utilizzo delle pellicce di coniglio nelle collezioni per neonato dello stilista italiano Giorgio Armani





E altre due militanti della Peta hanno protestato in topless per le strade di Mosca contro l'uso delle pellicce



## posted by Marlow ##

lunedì 24 novembre 2008

Nuotando con gli squali

Esemplari di squali tigre e squali orlati: le spettacolari immagini dal Sudafrica









## posted by Marlow ##

sabato 22 novembre 2008

Canada,il meteorite in diretta



Gli abitanti di tre delle grandi province del Canada, Alberta, Saskatchean e Manitoba, hanno visto solcare il cielo da un enorme meteorite, descritto unanimemente come «una specie di palla di fuoco, una luce fortissima». In centinaia hanno fornito alle autorità la stessa dichiarazione: poco dopo il crepuscolo un luminoso oggetto infuocato ha solcato i cielo. Era solo di colore diverso a seconda delle testimonianze: che chi ha giurato che era verde, chi giallo, chi violaceo, chi blu. Secondo Nav Canada, l'ente privato canadese che si occupa delle informazioni aeronautiche, si tratterebbe di un meteorite.

## posted by Marlow ##

venerdì 21 novembre 2008

Dubai,Atlantis palm hotel da mille e una notte

A Dubai è stato inaugurato l'Atlantis Palm Hotel, un immenso resort costruito su di un'isola a forma di palma visibile addirittura dallo spazio. Alla festa sono state invitate più di duemila celebrità, come star del calibro di Charlize Theron e Lindsay Lohan.











## posted by Marlow ##

giovedì 20 novembre 2008

Foto calendario Pirelli,dedicato al Botswana

Sette modelle tra elefanti e baobab sul delta interno più vasto del mondo: è il Botswana il set del 36mo calendario Pirelli firmato Peter Beard, grande cantore del continente nero.

Alcuni scatti













## posted by Marlow ##

mercoledì 19 novembre 2008

I più brutti monumenti e costruzioni del mondo



Il sito internazionale di turismo VirtualTourism.com ha condensato il sondaggio tra il milione di visitatori dichiarati e il parere dei suoi reporter in una lista delle brotture globali.
Al primo posto la City Hall di Boston, di seguito gli altri nove monumenti.



Il ferro di cavallo a Tuuri (Finlandia)




La metropolitan cathedral a Liverpool (Inghilterra)




Torres de Colón a Madrid (Spagna)




Palazzo del parlamento scozzese a Edimburgo (Scozia)




Biblioteca centrale a Birmingham (Inghilterra)

## posted by Marlow ##

lunedì 17 novembre 2008

Moda in Bielorussia,tra nudo e stranezze











## posted by Marlow ##

Calcio italiano,anche questo capita in una partita

Catania-Torino giocata ieri





Questa foto sorprende Gianvito Plasmati, attaccante del Catania, con i calzoncini volutamente abbassati durante la punizione. La punta, alta un metro e 93, sembra avere improvvisato lo strip tease per oscurare ancora di più la visuale del portiere granata,o meglio forse per distrarlo.
Il calcio di punizione si è trasformato in goal,ma per la bravura del calciatore,un tiro effettivamente imparabile,i calzoncini abbassati sono stati solo una stranezza senza alcun effetto nell'azione.

## posted by Marlow ##

domenica 16 novembre 2008

Beatles,carnival of light,l'inedito forse a breve uscita

Il filmato di un loro concerto sorpresa nei tetti di Londra




Manca ancora il nullaosta di Yoko Ono e Ringo Starr. Paul McCartney, però, ha deciso. E' ora che il mondo ascolti un brano sperimentale inciso dai Beatles nel 1967 e per 40 anni negato ai fan. Si tratta di Carnival of Light, un pezzo di 14 minuti che contiene grida e rumori di ogni tipo, tra cui anche gargarismi eseguiti da McCartney. Venne commissionato per un festival al Rounhouse Theatre di Londra ed inciso negli studios di Abbey Road durante la lavorazione di Penny Lane.

TROPPO D'AVANGUARDIA - John, Ringo e George - ha raccontato Sir Paul alla Bbc - bocciarono il brano in quanto troppo «all'avanguardia», lo eseguirono dal vivo una sola volta. A McCartney invece piaceva e piace ancora. «La cosa che più mi colpisce è che sono i Beatles in piena libertà, i Beatles che vanno fuori pista», ha sottolineato, aggiungendo che «è arrivato il suo momento». McCartney, intanto, continua a produrre materiale nuovo. L'intervista alla Bbc segna infatti l'uscita del terzo album di musica sperimentale prodotto con il nom de plum Fireman.

## posted by Marlow ##

DOMINO: NUOVO RECORD MONDIALE, CADUTE 4,3 MLN TESSERE

BRUXELLES - Nuovo record del mondo di cadute del domino in Olanda. Le tessere che una dopo l'altra sono state abbattute con un movimento sono state 4.345.027 su un totale di 4 milioni e mezzo preparate.

Il risultato è stato raggiunto ieri sera nella città di Leeuwarden, nel nord del Paese, in occasione della decima edizione del 'Domino day'. I partecipanti sono così riusciti a battere il record che era stato raggiunto nel 2006, quando furono abbattute 4 milioni e 79.381 tessere, mentre l'anno scorso il tentativo era fallito.

L'obiettivo di quest'anno del 'Domino day' era proprio quello di buttare giù un numero di tessere mai raggiunto. L'impresa, racconta l'agenzia di stampa olandese Anp, è stata seguita da oltre due milioni di telespettatori.

Nel filmato i domino più interessanti



## posted by Marlow ##

sabato 15 novembre 2008

Incendio in California,drammatica emergenza



Raddoppia l'emergenza incendi nel sud della California, dove a un rogo che da due giorni minaccia l'area di Santa Barbara e le ville dei vip della «Riviera d'America», si è aggiunto un secondo fronte a nord di Los Angeles che ha provocato l'evacuazione di 5.000 persone, con un migliaio di abitazioni minacciate.



## posted by Marlow ##

martedì 11 novembre 2008

Il ragazzo cinese che scrive col naso



Wu Xubin è un 26enne che abita a Changzhi. Ha iniziato a praticare l'arte della calligrafia all'età di 10 anni e, da sei, si diletta con questa originale tecnica.







## posted by Marlow ##

lunedì 10 novembre 2008

Nuove specie marine oceaniche



Pesce serra a strisce blu



Stelle marina artiche del genere Pycnopodia



Prima osservazione a colori reali dell'anemone antartico Stephanthus antarcticus



Pesce ghiaccio antartico



Stella marina nella baia di Cobscook, nel Maine



Stella marina



Un riccio antartico

@@@@@@@

Il mondo sommerso è molto affascinante,una realtà del pianeta per molti versi ancora sconosciuta.


@@ post inserito da Dalida @@