domenica 31 maggio 2009

Un taglialegna perfetto.....


Moron Cuts Tree and Crushes His Porch - Watch more Funny Videos

Se siete interessati a tagliare una pianta,cercheremo di trovare il numero di telefono del taglialegna,così lo potrete contattare direttamente!!!

## posted by Marlow ##

I 150 anni del Big Ben








Buon compleanno Big Ben! La torre e la campana dell'orologio di Westminster, a Londra, celebrano i loro primi 150 anni, e malgrado i malumori di molti per gli elevatissimi costi di manutenzione, la stampa britannica si prepara a festeggiare la sua icona più celebre.

## posted by Marlow ##

sabato 30 maggio 2009

Fotografato il cervo più raro al mondo



Un gruppo composto da ricercatori inglesi e filippini ha avuto modo di fotografare il cervo maculato delle Visayas (cervo del principe Alfredo), una delle specie più rare al mondo:
Secondo quanto si può leggere sull'edizione italiana di Wikipedia, "il suo areale di diffusione è praticamente lo stesso del cinghiale verrucoso delle Visayas, col quale condivide l'habitat e le minacce provenienti dall'uomo".

Un pò bruttino,ma sempre un'adorabile creatura,essendo una razza rarissima tocca assolutamente preservarla.

@@ post inserito da Dalida @@

Setenil-Andalusia,the rock city














##posted by Marlow ##

venerdì 29 maggio 2009

Immagini del mese di maggio



Teatro di strada - Un membro della «Compagnie du Funambule» si esibisce a Bucarest nell'ambito del Festival sul teatro di strada in corso nella capitale romena



La festa delle barche drago - Questa foto è stata scattata ad Hong Kong durante l'annuale «Dragon Boat Festival», meglio conosciuto come la «Festa delle barche drago» o «Tuen Ng». Si tratta di una festa tradizionale cinese che si celebra, durante i mesi estivi, in ricordo di Yuan di Qu, un alto funzionario e poeta patriottico che si suicidò annegandosi nel fiume Miluo perché aveva scoperto che l'amata patria Chu era stata sconfitta in battaglia perdendo così l'indipendenza. I soccorritori remarono a tutta forza a bordo di lunghe canoe senza successo



Festa di fine scuola in Ucraina - Studenti festeggiano l'ultimo giorno di scuola a Kiev in Ucraina



Cappello d'ordinanza - A Mosca si celebra la giornata delle guardie di frontiera: bagno collettivo in una fontana




In bici tra i fiori - Svizzera, un'immagine della terza tappa del Giro di Romandia




Snodabile - La Coppa del mondo di ginnastica ritmica a Pesaro: nella foto l'atleta di Cipro Paulina Raad



Cervia,la manifestazione degli aquiloni


Come andare in auto sul canal grande








Bernd Weise guida la sua Amphicar del 1961 sul Canal Grande a Venezia. La macchina anfibia costruita in Germania, che utilizza un motore Triumph Herald è in grado di raggiungere i 110 km orari in strada e gli otto nodi nell'acqua. Per essere guidata ha bisogno della patente d'auto e della patente nautica.

Al contrario solo sulla pubblicità sono possibili delle comparazioni...



## posted by Marlow ##

giovedì 28 maggio 2009

Anilao-Philippines,immagini












[ altre immagini di Anilao su http://photosphera01.spaces.live.com/ ]

## posted by Marlow ##

Londra,protesta nuda contro i parlamentari europei








Nuda, ma con la pelle colorata come la bandiera dell'Unione europea e sul seno due stelle dorate, per protestare contro i rimborsi spese gonfiati dei parlamentari europei. La protesta inscenata dalla modella inglese Amy Diamond davanti a Westminster, sede del Parlamento inglese, e la torre del Big Ben è solo l'ultimo capitolo della polemica sulle spese dei politici pagati dai contribuenti. La ragazza ha aderito così alla campagna per chiedere maggiore «trasparenza» sul capitolo dei costi della politica

[ da Corsera ]

Chissà quale protesta dovremmo interpretare qui in Italia,i nostri parlamentari sono i più assenti tra i banchi del parlamento europeo e i più pagati....

## posted by Marlow ##

mercoledì 27 maggio 2009

Le cornacchie,sorprendentemente intelligenti




Le cornacchie sono intelligenti ed hanno intuito da vendere: al bisogno, si ingegnano per procacciarsi il cibo inventando tecniche nuove e creando utensili ad hoc benché non siano geneticamente determinate per farlo, ma solo in risposta ad un'esigenza del momento. E' quanto dimostra uno studio di Chris Bird della università di Cambridge in Inghilterra, pubblicato sulla rivista dell'Accademia Nazionale delle Scienze PNAS.

L'esperto ha utilizzato cornacchie cresciute in cattività e ha dato loro del cibo ponendolo però 'sotto chiave', chiuso in una teca o in un tubicino di vetro. La cornacchia si trova a disposizione delle pietre di diverse dimensioni e dei bastoncini pieghevoli. Incredibilmente, appena l'animale si rende conto della disponibilità di cibo, con un minimo di addestramento iniziale, sceglie la pietra migliore da scagliare sul vetro.

Quando ha di fronte il tubicino, invece, capisce che la pietra non va bene e si ingegna per la ricerca di una nuova soluzione: così, piega il tubicino ad uncino per tirarne fuori il cibo, dimostrando di saper usare in sequenza diversi utensili capendo quale serve in un dato momento. Le cornacchie che vivono in natura non fanno nulla di tutto ciò, conclude Bird, quindi tale comportamento è un'evidenza diretta della forte intelligenza e dell'intuito di questi animali che, nati in cattività, non hanno mai avuto bisogno di procurarsi il cibo che viene normalmente dato loro dagli allevatori.

Non sono bellissime,hanno un verso stridulo e sgraziato,ma sono intelligenti sopra la media tra i volatili,tra l'altro si stanno moltiplicando in buon numero,almeno qui in Piemonte.

@@ post inserito da Dalida @@

La lunga via acrobatica dello scoiattolo goloso

Sports Videos, News, Blogs

## posted by Marlow ##

martedì 26 maggio 2009

Vivid festival,a Sidney l'happening delle luci e delle foto a tema ambientale









Sidney,Vivid festival" (26 maggio - 14 giugno): fa parte di un percorso realizzato da 25 artisti sul tema delle innovazioni sostenibili e del basso consumo energetico

Mamma aquila con il suo piccolo





La mamma aquila nutre il suo piccolo nel villaggio di Konny Dvor, nei pressi di Minsk, Bielorussia.

## posted by Marlow ##

lunedì 25 maggio 2009

Dog wash,il lavaggio dei cani automatico



Solo per cani difficili da lavare,ne esistono un certo numero



Dotata di una vasca idromassaggio e di una macchina asciugatrice, la lavanderia costa 15 euro per i cani di piccola taglia, 25 per i medi e grandi e 35 per gli animali molto sporchi.
Tra un lavaggio e l'altro, parte automaticamente un ciclo di disinfezione, così che ogni cliente possa godere di una assoluta sterilizzazione dei macchinari.



Naturalmente il centro lavaggio dei cani continua con il metodo tradizionale,l'innovativa idea è francese,un metodo innovativo che lascia un pò perplessi,vedere i cani dentro ad una lavatrice è impressionante,anche se per i toelettatori lavare alcuni cani difficili è davvero un'impresa.




@@ post inserito da Dalida @@

Primo calendario 2010,i contadini svizzeri







In Svizzera è già tempo di calendari: a Seegraeben i contadini svizzeri si stanno contendendo la possibilità di essere uno dei tredici "fortunati" che andranno a comporre il calendario 2010 dei "veri contadini in pose sexy".

## posted by Marlow ##

domenica 24 maggio 2009

Boris Johnson,il sindaco di Londra,rischia di morire in bicicletta




Boris Johnson,il sindaco di Londra,durante un sopralluogo in bicicletta,insieme ad altri collaboratori,cercavano percorsi per organizzare nuove piste ciclabili,è stato quasi coinvolto nell'incidente del camion,il quale ha distrutto alcune auto posteggiate.



Boris Johnson

## posted by Marlow ##

Canarie,un video molto affascinante

CANARIAS TIMELAPSE from luis garcia de armas on Vimeo.


Il video è assolutamente da vedere,oltre le immagini delle isole Canarie,vanno fatti i complimenti a chi ha ideato il montaggio.

@@ post inserito da Dalida @@

Immagini dal Senegal











Touba



Goree

Altre foto sul Senegal 


Buona visione

## posted by Marlow ##