giovedì 28 luglio 2011

martedì 26 luglio 2011

Paris plage

Topo di sabbia - Anche Minnie e Topolino si godono la «Paris Plage», la spiaggia della Ville Lumière. Per la decima estate consecutiva il lungo Senna di Parigi si trasforma, fino al 21 agosto, in una località balneare con tanto di lettini e ombrelloni. Per l'occasione, alcuni artisti hanno scolpito sulla sabbia le immagini dei personaggi di Eurodisney, il parco a tema vicino alla capitale francese.(Afp/Saget)

Quest'anno alcuni artisti hanno scolpito personaggi di Walt Disney








## by Marlow ##

lunedì 25 luglio 2011

Arte e parchi in Italia



Artenatura-Val di Sella-Trentino





Fiumara Arte-Parco Scultoreo-Messina-Sicilia



Parco archeologico Scolacium-Roccelletta di Borgia-Calabria



Ca' la Ghironda-Ponte Ronca Zola Predosa-Bologna

@ Dalida @

domenica 24 luglio 2011

A Rennes il meteorite colto sul fatto

Una meteora aveva già volato al cielo Norman 24 giugno



Ormai con le innumerevoli telecamere a circuito chiuso sempre accese,sarà sempre più facile documentare gli strani fenomeni del cielo.

## by Marlow ##

sabato 23 luglio 2011

Amy Winehouse alla sua memoria






Evidentemente se non si sta bene con se stessi,nessuno può aiutare una tale condizione,dotata di una voce stupenda non ha retto oggi al suo malessere,a soli 27 anni finalmente non è più prigioniera di se stessa.

@ Dalida @

mercoledì 20 luglio 2011

Il fieno radioattivo in Svizzera ma solo dimostrativo

Paglia «radioattiva» - Luins, Svizzera occidentale: lungo l'autostrada fra Losanna e Ginevra alcuni sconosciuti hanno disegnato il simbolo nucleare su dei cilindri di paglia. Il Parlamento sta analizzando una proposta di legge che prevede la rinuncia all'energia atomica dal 2034. La decisione entro pochi mesi (Afp/Coffrini)

Alcuni attivisti contro il nucleare hanno disegnato i simboli della radioattività sulle balle di fieno,nell'intento di spronare il parlamento svizzero a terminare l'energia nucleare entro il 2034

## by Marlow ##

lunedì 18 luglio 2011

Gli arcobaleno notturni





Le immagini e il dettagliato racconto degli arcobaleno notturni nel parco di Yosemite (Usa)




@ Dalida @

domenica 17 luglio 2011

Ansonia latidisca,il rospo arcobaleno si fa vivo dopo novant'anni

rospo arcobaleno

I ricercatori dell'anfibio,tra i più ricercati al mondo,l'hanno ritrovato in Malaysia all'interno della foresta del Borneo.

Perlomeno un rospo con un "vestito" all'altezza della situazione....

@ Dalida @

sabato 16 luglio 2011

Il palcoscenico galleggiante a Bregenz

Il palcoscenico galleggiante  - Allestito sulle acque del  Lago di Costanza il palcoscenico galleggiante che dal 20 luglio ospiterà l’edizione 2011 del festival di Bregenz. Ad aprire la kermesse saranno le note dell’«Andrea Chénier» di Umberto Giordano, diretta dal britannico Keith Warner. Nella foto le ultime prove (Reuters/Ebenbichler)

Sul lago di Kostanza da effettivamente un colpo d'occhio scenografico non indifferente!

## by Marlow ##

giovedì 14 luglio 2011

Doga:L'ultima idiozia yoga made in Hong Kong

Nasce il «doga» - Una palestra a Hong Kong offre un servizio molto particolare: il «doga» e cioè dog yoga. Suzette Ackermann  illustra ai suoi studenti posizioni da fare con i propri cani (Ap)

Per la verità è l'occidentalissima Suzette Ackermann a illustrare le posizioni del doga.

Speriamo che dopo le tecniche yoga i cani non verranno cucinati,da quelle parti!!

@ Dalida @

mercoledì 13 luglio 2011

Maciek Kozerski:L'uomo che cammina sulle acque

I miracoli però in questo caso non c'entrano. Maciek è infatti riuscito a correre sulle acque  atterrando ad altissima velocità sul lago col suo kite surf... (Ansa/Epa)

... l'occhio attento dei fotografi presenti sul luogo dell'impresa ha fatto il resto (Ansa/Epa)


(Ansa/Epa)

Le apparenze ingannano,sul lago di Tiberiade l'atleta polacco si è lanciato ad alta velocità con il kite surf dopo averlo sganciato,l'effetto della velocità ha dato l'impressione del miracolo.

## by Marlow ##

lunedì 11 luglio 2011

Takabisha:la montagna russa più emozionante





Un singolo giro è un chilometro zeppo di adrenalina,per provare l'emozione al momento tocca andare in Giappone.

## by Marlow ##

sabato 9 luglio 2011

Il cavallo e l'autovelox a Meppen in Germania

L'autovelox «becca» il cavallo -  MILANO - Meppen, Bassa Sassonia: un cavallo corre impazzito in mezzo al traffico nell’ora di punta. E viene catturato dallo scatto di un autovelox. Tuttavia: non è stato l'indomito equino scappato da una fattoria a contravvenire al codice della strada e far scattare il rivelatore di velocità. Il cavallo grigio di Meppen, in Germania, è già diventato una star. O meglio: la foto catturata da un autovelox corre in Rete. Nello scatto in bianco e nero si vede infatti il cavallo mentre galoppa impazzito sulla trafficata careggiata della cittadina tedesca. E Photoshop stavolta non c’entra. L'equino era fuggito da un pascolo della zona e si è ritrovato d'improvviso, e un po' spaesato, in mezzo alle macchine. Ciò nonostante, l’animale, seppure si trovasse al di fuori del suo habitat naturale, non ha superato il limite di velocità e di conseguenza fatto scattare il famigerato autovelox. Stando a quanto riportato dalle autorità locali una vettura avrebbe superato in quel momento il semaforo rosso. Probabilmente il trasgressore era talmento sorpreso dall’insolita presenza in strada che non si è accorto della luce rossa. Un portavoce del distretto di Emsland ha annunciato che il cavallo è stato catturato poco più tardi a qualche chilometro di distanza e che nessuno, neppure l'animale, hanno riportato danni.  (Elmar Burchia)-

Scappato dalla fattoria il cavallo imbizzarrito ha corso per molti chilometri,passando in un incrocio è stato ripreso anche dall'autovelox,pare per eccesso di velocità.

Fortunatamente il cavallo e nessuna vettura hanno avuto la peggio.

## by Marlow ##

venerdì 8 luglio 2011

L'arte salata di Bashir Sultani





Ritratto di Al Pacino

Bashir Sultani,artista di origini afghane ora residente in Canada,non ha fatto nessuna scuola d'arte,con il sale tramite un cartoncino nero riesce a disegnare queste opere,perlopiù di celebrità dello spettacolo.

## by Marlow ##

giovedì 7 luglio 2011

La folle corsa a Pamplona





Non so come la pensiate voi,a me fanno pena i tori,ma fino a quando ci saranno dei matti da legare che vogliono vivere questa sfida,si accomodino!

@ Dalida @

martedì 5 luglio 2011

A Castiglione delle Stiviere l'hotel delle emozioni

Castiglione delle Stiviere (Mantova)

Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova

Alcune stanze delle emozioni

La stanza della "decompressione" ( la nr.20, tutta gialla, a pois, con effetti 3D) pensata per dare al cervello la possibilità indurre un cambiamento di vita

Corriere della Sera

La forza della lumaca

 A Castiglione delle Stiviere (Mantova) un imprenditore di 29 anni, Eugenio Gallina, ha aperto un hotel che ripercorre in 78 stanze il pensiero di Dunant, affidando l'estro artistico della rilettura al designer Ermanno Preti

L'entrata del Jhd

78 stanze in onore del primo premio Nobel,Jean Henry Dunant,vissuto in estrema povertà ma sempre dedito al prossimo,fondatore della Croce Rossa.

@ Dalida @

sabato 2 luglio 2011

Jeb Corliss in volo come batman






Si è gettato lungo una cascata sfidando le turbolenze del vento, ha indossato niente altro che un 'costume' speciale. Jeb Corliss, 35 anni, ha sfidato la legge di gravità e, vestito come Batman, ha sorvolato a una velocità di oltre 130 chilometri orari le Alpi svizzere, nella regione del Lauterbrunnen, per poi atterrare nei prati circostanti aprendo il paracadute all'ultimo secondo. Jeb, stuntman di professione che vive in California, ha fatto otto tentativi a vuoto prima di riuscire nell'impresa

## by Marlow ##