sabato 6 giugno 2009

Invenzioni senza senso del sig. Kawakami



Questo simpatico signore giapponese si chiama Kenji Kawakami, inventore e fondatore dell'International Chindogu Society dove la parola "Chindogu" può essere tradotta in "oggetti bizzarri". E di certo bizzarre e assurde sono le invenzioni che il sig. Kawakami e gli altri "associati" hanno inventato e mostrato a Tokyo.
In questa foto mostra gli occhiali per mettere le gocce negli occhi: con degli speciali imbuti non si può sbagliare il bersaglio!



Ancora più "imperdibile e indispensabile" la sveglia con gli spilli che promette vita dura ai dormiglioni che vogliono continuare a dormire: il pulsante per spegnere l'allarme è infatti collocato al centro di un "letto di spilli" in maniera da obbligare il dormiglioni a essere completamente sveglio per compiere l'azione.



Altra invenzione è il "cappello per gli allergici al polline": per coloro che soffrono di questa allergia, il sig. Kawakami propone un cappello con sopra un rotolo di carta igienica in maniera da non rimanere mai senza carta per pulirsi il naso dopo aver starnutito.

Sicuramente non sono invenzioni che passeranno alla storia,solo una vetrina per la sua bizzarria,personalmente userei genio e fantasia per oggetti più interessanti,ma in Giappone chissà??
Magari sono molto importanti....


Nessun commento: