giovedì 11 giugno 2009

Isole da vivere



Ile de Porquerolles, Francia

Si trova al largo della Costa Azzurra, nel Golfo di Hyères, misura 7 per 3 km. Ci sono spiagge bellissime, foreste di pini, vigneti. Il mare è perfetto per fare snorkeling. Gran parte dell'isola è protetta in quanto parco nazionale e l'accesso dei turisti è regolato.



Porto Santo, Madera

Si trova in Portogallo, nella regione autonoma di Madera e a 50 km a nord-est dall'isola di Madeira. E' lunga 12 chilometri e larga 7. Nella parte meridionale c'è un'ininterrotta spiaggia di sabbia dorata (ritenuta ricca di proprietà curative), in quella settentrionale scogliere a picco sul mare.



Skomer Island, Galles

Si trova al largo della costa del Pembrokeshire ospita più di mezzo milione di uccelli marini e una grande popolazione di foche grigie. Il periodo migliore per una visita è il mese di settembre, quando i cuccioli di foca cominciano a prendere confidenza con il mare.



Procida, Italia

Spesso "snobbata" dai turisti a causa delle illustri vicine, Ischia e Capri, misura 4 km quadrati. Il porto di Marina Grande è famoso per le casette di diversi colori.



Lopud, Croazia

Si trova sulla costa nord/ovest di Dubrovnik e fa parte delle isole Elafiti. Come scrive il Guardian, è un'isola per puristi: non sono ammesse macchine e non ci sono strade.



Kastellorizo, Grecia

Si trova a est di Rodi, dista solo 2 km dalla costa turca e misura in tutto 9 km quadrati. C'è solo un villaggio, che prende nome dall'isola, con case colorate, ville in stile neoclassico e ristorantini sul mare.



Heybeliada, Turchia

E' la seconda per dimensioni delle isole Princes, nel mar di Marmara. E' raggiungibile da Istanbul in un'ora di treno.

Nessun commento: