COME FUNZIONA - Quando la pressione di gonfiaggio crolla, per una foratura, i fianchi del pneumatico si afflosciano e i bordi metallici dei cerchi ruota riversano sui fianchi stessi, accartocciati, l’intero peso della vettura. Una condizione estremamente gravosa, che provoca il surriscaldamento e quindi la lacerazione dei materiali, con la fuoriuscita della gomma dal cerchio. Ciò che fa la differenza dai comuni pneumatici, nel caso del Bridgeston Rft, è il NanoPro-Tech, composto chimico che impedisce il surriscaldamento della mescola gommosa. Un importante contributo alla sicurezza viene anche dall’inedito sistema di alette di raffreddamento Cool Fin, intagliate ai lati del battistrada, e dalla particolare architettura costruttiva della gomma, che diminuisce la rigidità laterale, impedisce lo “stallonamento” e al tempo stesso offre un comfort di marcia decisamente superiore rispetto ai precedenti pneumatici antiforatura.
Ottima soluzione,quando il pneumatico improvvisamente perde pressione,è molto pericoloso,molti guidatori hanno perso la vita in questo modo.
## posted by Marlow ##
Nessun commento:
Posta un commento