martedì 9 dicembre 2008
San Diego,il caccia militare provoca una strage nel centro abitato
Un jet militare F-18 è precipitato lunedì su un'area residenziale di San Diego (California) distruggendo due abitazioni e provocando la morte di almeno tre persone. Il pilota si è salvato: è riuscito a catapultarsi del velivolo prima dell'impatto col terreno.
L'incidente è avvenuto ad un paio di chilometri dalla pista della base Marine Corps Air Station Miramar. Il jet militare F-18 era decollato da una portaerei in navigazione al largo di San Diego per una missione di addestramento. È probabile che il pilota abbia cercato di raggiungere la base militare ma non è riuscito ad arrivare a destinazione. Il velivolo è precipitato su un'area residenziale distruggendo due abitazioni e danneggiando una terza.
Il pilota è riuscito a lanciarsi in tempo fuori dall'abitacolo paracadutandosi nel campo sportivo di un liceo. È stato trasportato per precauzione in ospedale ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Il velivolo è passato vicino alla scuola ma non ha causato danni: gli studenti sono rimasti illesi.
[ foto e notizia tratte da La stampa ]
Difficile stabilire se il pilota ha responsabilità,la preparazione dell'aviazione militare insegna d'evitare assolutamente coinvolgimenti di centri abitati in caso di avaria dell'aereo,le inchieste normalmente non "infieriscono" su responsabilità militari,chissà se avrà la coscienza apposto il pilota nella sua vita,poichè tre o più persone sulla coscienza sono un pesante fardello.
## posted by Marlow ##
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Thanks for this article.
Posta un commento