Si ricaricherà grazie a pannelli posti sugli edifici. In un secondo tempo «direttamente» dal sole
La Toyota sta sviluppando un'auto alimentata esclusivamente ad energia solare come arma per rispondere alla crisi. Lo rivela il giornale finanziario giapponese Nikkei, precisando però che ci vorranno anni prima che il veicolo possa sbarcare sul mercato.
RICARICA «DAL TETTO» - Si tratterebbe di un'auto elettrica con le batterie che si ricaricano grazie a pannelli solari posti sugli edifici. In una seconda fase la società punterebbe a sviluppare pannelli da disporre direttamente sull'auto. In dicembre la casa automobilistica giapponese ha annunciato la sua prima perdita operativa in 70 anni di storia, per il crollo delle vendite soprattutto sul mercato americano. La società, già attiva nelle tecnologie verdi, utilizza pannelli solari anche nel suo impianto di Tsutsumi dove produce la Lexus e la Camry. I pannelli solari installati coprono una superficie pari a 60 campi da tennis e producono energia, secondo la Toyota, sufficiente a coprire il fabbisogno di 500 abitazioni.
## posted by Marlow ##
Arriverà,forse ci vorrà circa un decennio,e le auto saranno a propulsione con energia rinnovabile,solare,elettrico sono i progetti possibili,ma anche l'idrogeno se si trovasse una tecnologia per produrlo a basso costo.
Arriverà anche il momento del petrolio e per chi lo possiede,di diventare al max una bevanda...sicuramente trattata per non nuocere!!!
Nessun commento:
Posta un commento