lunedì 6 aprile 2009

L'Aquila,tremenda scossa di terremoto,ottavo grado mercalli

Si contano vittime,è interrotta l'erogazione del gas e della corrente elettrica.

Si consiglia di non recarsi in città,porterebbe intralcio alla viabilità dei mezzi della protezione civile




Tra le case crollate del capoluogo dell'Abruzzo anche la casa dello studente.

L'autostrada è chiusa,causa l'abbassamento di un viadotto nei pressi della città.

Un terremoto ha colpito l'Abruzzo e il centro Italia alle 3,30. La scossa ha avuto come epicentro L'Aquila ed e' stata di magnitudo 5,8. Nel capoluogo alcuni edifici sono crollati, persone sono intrappolate tra le macerie. Danni sono stati segnalati in diverse localita' della provincia. Un'altra scossa di magnitudo 4,7 e' avvenuta alle 4.37.Non risultano per ora danni alle linee ferroviarie e alle principali strade della zona colpita, la Protezione Civile invita a non mettersi in strada
Il violento sisma, di magnitudo 5,8 Richter, ha colpito poco dopo le 3.30 l'Abruzzo. Avvertito anche a Roma e nel centro Italia. Nel capoluogo abruzzese sono crollati edifici, alle 4.37 altra scossa. Numerosi i feriti, si scava tra le macerie. Crollata parte della Casa dello Studente, alcuni giovani nell'istituto. Protezione civile: non mettersi in viaggio nella zona del sisma.

La fortissima scossa è stata sentita in tutta l'Italia cent

La Protezione Civile informa che a causa dei crolli dovuti al terremoto in Abruzzo ci sono vittime in provincia dell'Aquila. Nel capoluogo sono numerosi gli edifici crollati: chiese e palazzi storici, case di abitazione ed edifici pubblici. Gravi danni anche nelle frazioni cittadine e in numerosi centri minori. Per verifiche e controlli sui viadotti e' stato chiuso il tratto autostradale della Roma-L'Aquila (A24) tra Valle del Salto e Assergi in entrambe le direzioni.

[ tutte le fonti inserite sono state prelevate dall'Ansa ]

La prima immagine della distruzione


[ Travel news ]

Nessun commento: