2 maggio 2009 ore 22.50 circa, arrivando da Pino Torinese verso Torino, Corso Casale, si vedono nettamente 5 corpi luminosi piu' grandi delle stelle, di colore giallognolo, in direzione sud, dapprima sparsi, poi 4 si dispongono a losanga mentre uno resta un po' appartato a destra. Essendo in auto, costretta a svoltare, non ho potuto seguirli nel loro spostamento, ma ho visto molta gente che guardava in aria - mi stupisce che non vi siano state segnalazioni».
Il primo messaggio “postato” da un utente anonimo sul sito dedicato agli eventi paranormali (www.ufologia.net) ha scatenato una vera e propria tempesta di risposte digitali a cui si è andata ad aggiungere una video testimonianza. «La notte del 2 maggio – racconta colui che ha caricato il video in rete- sopra c.so Casale dei miei amici hanno registrato questo video (per quanto io sia diffidente, non credo proprio il mio amico dica balle). Si vedono delle luci nel cielo notturno che cambiano posizione (senza fare rumore, quindi non elicotteri) ... la qualità del video di un cellulare ovviamente non è ottima ma i movimenti sono palesi».
Anche su Youtube, dove la registrazione dell'avvistamento ha già attratto quasi duemila visitatori, i commenti si sprecano e mentre qualche utente chiede informazioni aggiuntive, qualcun altro non nasconde un certo scetticismo.
Il popolo della rete quindi si interroga e on-line sono ormai quasi una quarantina le persone che raccontano di aver assistito quella sera al medesimo spettacolo. Tutti parlano di luci “giallognole”, avvistate tra Corso Casale e Superga, che da schieramenti precisi, improvvisamente cambiavano posizione seguendo traiettorie irregolari.
Mentre il “giallo” conquista la rete, però, dalle fonti ufficiali non arriva nessuna informazione circa eventuali avvistamenti di oggetti non identificati nel torinese.
[ fonte La stampa ]
## posted by Marlow ##
1 commento:
Da bambina sognavo di vedere un ufo, e tutt'ora mi piacerebbe avere una prova dell'esistenza di altri esseri viventi nel cosmo...anche se avrei un pò più paura ;) crescendo si teme sempre più, chi ha mai detto il contrario?
Buon fine settimana Ivo
Posta un commento