mercoledì 8 luglio 2009

Google,2010 l'anno del sistema operativo anti microsoft





Google si sta preparando a lanciare un sistema operativo per pc, chiamato Google Chrome Operating System, che dovrebbe essere disponibile dal secondo semestre del 2010. Il sistema, che andrà ad attaccare direttamente la leadership di Windows, sarà basato su un codice «open source» Linux, e verrà installato, in primo luogo, sui «netbook».
COME SARÀ - Google spiega che si tratterà di un OS leggero ed agile, disegnato per partire in pochi secondi e con una interfaccia non intrusiva. La maggior parte dell'azione si svolgerà su Web. «Come per Google Chrome, spiega ancora la nota del gruppo, abbiamo ripensato completamente l'architettura della sicurezza, per evitare agli utilizzatori i virus e i problemi relativi alla sicurezza». Google recentemente ha lanciato numerosi servizi gratuiti sempre più in concorrenza con Microsoft, ma per ora non è riuscita ad ottenere lo stesso successo del motore di ricerca internet.

[ da Corsera ]

Se fino ad ora Microsoft dormiva sogni tranquilli,la concorrenza poteva solo fargli solletico,dal prossimo anno arriva un competitor molto pericoloso,Google è il prodotto tra i più conosciuti al mondo,quasi inevitabile che il programma operativo così snello e veloce abbia un fortissimo successo.

Bill Gates & company deve snellire il prossimo progetto,con Vista gli utenti non sono stati molto soddisfatti,altrimenti se non il declino,ma un grosso ridimensionamento è alle porte.

&& S.I. &&

1 commento:

chib ha detto...

I agree, Bill Gates will in trouble. This is the end of monopolisation