martedì 20 ottobre 2009

Actua Ttw One,verso la competizione negli States

Dal Politecnico di Torino





Il team Ttw Italia di Actua srl, azienda laboratorio di creatività ingegneristica e innovazione, spin-off del Politecnico di Torino, con il suo veicolo Ttw One, l'unico team italiano che prenderà parte al Progressive Automotive "X Prize", la competizione internazionale organizzata dalla "X Prize Foundation", riservata a veicoli ad alta efficienza e basse emissioni.
In particolare, la manifestazione ha come obiettivo quello di ispirare una nuova generazione di veicoli altamente efficienti in grado di essere prodotti in serie e di offrire concretamente ai consumatori una valida alternativa ai mezzi di trasporto privato attualmente disponibili sul mercato.
Sono 43 i team che parteciperanno alla gara con 53 veicoli (selezionati fra oltre 97 candidature) provenienti da 10 paesi del mondo, tra cui Canada, Cina, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti e Paesi Bassi, con Ttw a rappresentare l'Italia. La competizione, con un montepremi complessivo di 10 milioni di dollari, avrà luogo negli Stati Uniti a partire da maggio 2010 e si snoderà attraverso un percorso a tappe che toccherà Michigan, Ohio e Illinois, concludendosi con la cerimonia di premiazione, prevista per settembre a Washington D.C. alla Casa Bianca.

Buona fortuna Ttw One

## posted by Marlow ##

1 commento:

Gianna ha detto...

In bocca al lupo!