martedì 8 dicembre 2009

La drammatica emergenza ambientale del pianeta




Malesia
Uomini e animali si rifugiano nell'unico lembo di terra risparmiato dall'alluvione nel villaggio di Jeram Perdas, in Malesia



Cina
Una fitta cappa di nebbia e fumo avvolge la città di Hong Kong.


Sudan
Un bimbo sudanese beve dell'acqua da una ciotola, in un campo profughi in Darfur. In Africa il problema idrico rappresenta sempre più un'emergenza.


Filippine
Una donna filippina cerca di mettersi in salvo con i suoi figli dopo che la loro regione, nel nord delle Filippine, è stata colpita da un violento uragano che ha causato oltre 250 vittime.


Portogallo
La diga prosciugata di Pereiras, 275 chilometri a sud di Lisbona. Si tratta della peggiore siccità dagli anni '40, che potrebbe incrementare l'inflazione e frenare bruscamente la ripresa economica.


Kansas
Quest'immagine mostra le devastazioni provocate da un tornado in Kansas


Messico
Un'immagine panoramica mostra le devastazioni causate dalle esondazioni dei fiumi Carrizal e Grijalva. Circa 300.000 persone sono state colpite dalle pioggie e alluvioni nello stato di Tobasco, dove le autorità federali hanno dichiarato lo stato d'emergenza.

@ Dalida @

1 commento:

chib ha detto...

Everywhere there is one kind of disaster. Interesting... some people face draughts while others are submerged by floods!!