giovedì 4 marzo 2010

Brother Sharp,il vagabondo cinese diventato una star del web



'Brother Sharp' on the streets of Ningbo


Il nome non lo sa nessuno, l’età neppure. Si sa che vive a Ningbo: almeno un milione di abitanti, in crescita continua, e la cosa non aiuta. Il Web lo ha ribattezzato Brother Sharp, fratello elegante, e gli sta dando la caccia da almeno un mese. Lui, la preda, è un ragazzo cinese, un vagabondo che è diventato una star grazie alle migliaia di fans che hanno fatto girare la sua foto sui social network. L’unica immagine disponibile lo mostra in primo piano: indossa una vecchia giacca a vento su un giubbotto di jeans e una camicia aperta, non guarda in macchina, porta una borsa sotto braccio e ha i pantaloni tenuti su da una cintura improvvisata, una sorta di straccio riciclato.

## by Marlow ##

2 commenti:

miha ha detto...

it is sad when some of us becomes needy or without a home, a place to leave in, without a roof over our heads..it is sad..we should all be the same, or help each other.
maybe the boy that nobody knows his name is now older, maybe he is not needy anymore...just maybe...

Talamasca ha detto...

Non colgo la ragione della popolarità di questo vagabondo...a parte la visione romantica della situazione, ma in quel caso non è certo il primo...boh?
Ciao Ivo, buona giornata!