venerdì 2 aprile 2010

Giappone,la festa dei ciliegi in fiore

P1010112.JPG by auburnxc.


桜 Sakura "Cherry Blossoms" and bird ... by airthru.takashi.

sakura21 by Gary J. Wolff.

Ciliegi in fiore - I giapponesi tirano un sospiro di sollievo: la festa non ufficiale più attesa, quella della fioritura dei ciliegi, rischiava di essere parzialmente rovinata dall'improvvisa ondata di gelo che ha investito il Sol Levante. Tokyo ospita alcuni dei parchi più famosi e visitati per lo spettacolo primaverile dei "sakura" (fiori di ciliegio): sotto gli alberi si radunano gli appassionati di "hanami", letteralmente "contemplazione dei fiori", per lunghi picnic all'ombra a base di cibo e alcol in abbondanza (Epa)




I giapponesi tirano un sospiro di sollievo: la festa non ufficiale più attesa, quella della fioritura dei ciliegi, rischiava di essere parzialmente rovinata dall'improvvisa ondata di gelo che ha investito il Sol Levante. Tokyo ospita alcuni dei parchi più famosi e visitati per lo spettacolo primaverile dei "sakura" (fiori di ciliegio): sotto gli alberi si radunano gli appassionati di "hanami", letteralmente "contemplazione dei fiori", per lunghi picnic all'ombra a base di cibo e alcol in abbondanza

## by Marlow ##

3 commenti:

Pupottina ha detto...

Buona Pasqua anche a te
^________________^

Sylvia ha detto...

Wonderful pictures of Spring blossom !
Happy Easter,
Sylvia

Natasha Milburn Lalita (Novelist) ha detto...

Is there anything more beautiful. I am so allergic to pollen and yet I would love to live in a cherry blossoms tree house :)

Love,